ATTIVITÀ IN AMBIENTE

PROGRAMMA 2017

Tiro con l'Arco

Il Tiro con l’Arco di Campagna

Si pratica principalmente lungo percorsi in natura, nel pieno rispetto dell'ambiente e della vita che ospita.

L'uso di bersagli tridimensionali è particolarmente stimolante per l'arciere che in questo modo è messo costantemente alla prova sia per la difficoltà dei tiri, in salita, in discesa, sia per la dinamicità di un tiro mai uguale. Tiri mobili e a tempo, nel fitto di un bosco o in un campo aperto, sono ciò che fanno del tiro di campagna una disciplina unica nel suo genere.

 

Tirare con l'arco, immersi nella natura, significa ritrovare l'eredità di un gesto antico di millenni, grazie al quale l'uomo è arrivato fino a qui; ma è anche scoprire la bellezza del volo della freccia, in cui i sensi rimangono sospesi durante questo tempo brevissimo.

 


Archery Experience per tutti

Giornate o weekend dedicati alla scoperta di questa magnifica disciplina a stretto contatto con la natura. A seconda del tempo a disposizione e del livello dei partecipanti (principianti o intermedi), verranno proposti programmi su misura, composti da lezioni base ed esperienze in bosco.

Servizio di noleggio attrezzatura e protezioni personali. A ricordo dell'esperienza, l'album fotografico delle immagini più belle della giornata trascorsa insieme.

 


Tiro con l'Arco e Team building

Una interessante variante è il tiro con l'arco a squadre, attività ideale per prove altamente formative di team building per gruppi aziendali, di amici, o squadre sportive.

 


Attività svolta in collaborazione con gli Istruttori di Tiro con l'Arco qualificati e in continuo aggiornamento dell'Associazione Arcieri del Monte Fuso.

CONTATTACI per dettagli, richiedere un programma su misura e un preventivo senza impegno.

Attività in ambiente con Guide e Istruttori sportivi regolarmente abilitati e assicurati a norma di Legge.

logo AIGAE    logo UISP parma   logo TrailUISPer   logo FIARC   logo AeroClubItalia   logo AMIbike   logo FISO   logo SINW

- INSPIRED BY NATURE -

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.