ATTIVITÀ IN AMBIENTE

PROGRAMMA 2017

Orienteering

L'orienteering, o sport dei boschi, consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da particolari punti di controllo, con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata. Luogo di svolgimento sono zone campestri, boschi, ambienti montani, ma anche nei centri abitati e nei centri storici.
La scelta del percorso e l'abilità di destreggiarsi all'interno di un ambiente naturale sconosciuto sono le peculiarità dell'orienteering.

 

 


Organizziamo giornate di avvicinamento o perfezionamento, in ogni periodo dell'anno, per gruppi su prenotazione. CONTATTACI per dettagli, richiedere un programma su misura e un preventivo senza impegno.

 


Orienteering a scuola

L’orienteering a scuola possiede, per contenuti, metodi e didattica, una valenza altamente formativa: stimola l’allievo ad essere padrone della propria vita interiore, dei propri pensieri e delle proprie azioni, attraverso una serie di attività che realizzano una armoniosa sintesi tra teoria e pratica, tra progetto ed esecuzione, tra analisi e concretezza operativa e che offrono molteplici situazioni didattiche.
Per le attività rivolte alle scuole, vedi anche la sezione... Proposte per Scuole

 


Orienteering e Team building

Una interessante variante è l'orienteering a squadre, attività ideale per prove altamente formative di team building per gruppi aziendali, di amici, o squadre sportive.

Attività in ambiente con Guide e Istruttori sportivi regolarmente abilitati e assicurati a norma di Legge.

logo AIGAE    logo UISP parma   logo TrailUISPer   logo FIARC   logo AeroClubItalia   logo AMIbike   logo FISO   logo SINW

- INSPIRED BY NATURE -

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.