ATTIVITÀ IN AMBIENTE

PROGRAMMA 2017

Escursioni e Trekking

Magnifiche escursioni, sia per principianti che per avanzati, nelle più belle zone dell'Appennino Tosco-Emiliano (e non solo).
LiberiSPAZI.it organizza uscite di vari gradi di difficoltà, in compagnia di Guide Ambientali Escursionistiche abilitate; escursioni e trekking su misura per gruppi già formati; escursioni a 4 zampe.

 

 

A ricordo dell'escursione, l'album fotografico delle immagini più belle della giornata trascorsa insieme.

Tenete d'occhio il nostro PROGRAMMA in costante aggiornamento e, se volete sempre essere informati sulle prossime uscite, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter!

 


Escursioni a 4 zampe

Molte delle nostre uscite sono ideali per i nostri amici più fedeli. In fase di iscrizione ad una delle nostre escursioni specificate la vostra volontà di venire col cane, vi consiglieremo in base alla tipologia di uscita e all'idoneità del gruppo. Verificata quindi la possibilità di parteciapre insieme al vostro cane, dovrete munirvi di un'adeguata attrezzatura necessaria anche al suo benessere.

 

 

Guinzaglio: è bello poter tenere il nostro cane libero, soprattutto quando non si allontana e risponde bene ai richiami. Tuttavia ci sono alcune circostanze che richiedono l’uso del guinzaglio (passaggi scoscesi, incontro con altri cani o persone timorose, zone parco con regolamenti restrittivi, zone faunistiche, luoghi pubblici, ecc.), quindi è sempre opportuno averlo a portata di mano. Per le escursioni si consiglia l’utilizzo della pettorina, che garantisce anche maggiore sicurezza e confort del cane.

Scorta d’acqua: un’adeguata scorta d’acqua da tenere a disposizione del nostro cane sarà fondamentale, soprattutto perché in escursione i nostri amici a 4 zampe sono entusiasti e percorrono almeno il doppio dei Km percorsi da noi. In commercio esistono delle borraccette molto comode, con integrata la vaschetta per bere. In ogni caso non preoccupiamoci se il cane andrà da solo a bere da pozze, laghi o ruscelli, il suo organismo è molto più robusto del nostro e riconosce l’acqua non buona instintivamente.

Cibo e gratifiche: come noi, anche il nostro cane avrà bisogno di intregrare calorie durante il percorso, munitevi quindi di cibo secco da dargli durante la sosta pranzo/merenda. L’escursione è uno dei momenti migliori per insegnare qualcosa al nostro cane, quindi portate qualche biscotto, o altri premi alimentari di suo gradimento, per gratificarlo quando obbedisce.

Sconsigliamo di portare cani durante le nostre escursioni invernali e in particolare sulla neve, soprattutto se di piccola taglia e non abituati a temperature rigide.

 


Itinerando Emilia Romagna

Da vari anni LiberiSPAZI.it collabora attivamente ad ITINERANDO, il programma di escursioni più importante dell’Emilia Romagna.

Attività in ambiente con Guide e Istruttori sportivi regolarmente abilitati e assicurati a norma di Legge.

logo AIGAE    logo UISP parma   logo TrailUISPer   logo FIARC   logo AeroClubItalia   logo AMIbike   logo FISO   logo SINW

- INSPIRED BY NATURE -

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.